Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/02/2018

Intel Core i7-8720HQ avvistato online: 6 core per i notebook


Il primo sample di Intel Core i7-8720HQ fa la sua comparsa in Rete web con i primi benchmark che arrivano dal forum cinese Tieba. Se la CPU fosse confermata (cosa molto probabile), saremmo di fronte al nuovo top di gamma Intel per il segmento mobile, rivolto soprattutto ai notebook di fascia alta e basato sulla più recente architettura Coffee Lake (Core di 8a generazione).

Come da pronostico, anche la nuova linea mobile trae beneficio dall'ottimizzazione del processo produttivo 14nm++, riuscendo a offrire un incremento del numero di core pari al 50% rispetto ai modelli di precedente generazione.

Il Core i7-8720HQ è un esa-core che supporta la tecnologia Hyper-Threading, capace quindi di gestire 12 thread, aumentando quindi notevolmente le prestazioni multithread. La frequenza base del chip è di 2,4 GHz con Turbo a 3,6 GHz, valori inferiori all'attuale Core i7-7820HQ (Kaby Lake) che opera rispettivamente a 2,9 e 3,9 GHz.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 598 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: