Eidos Montreal interessata all'online, senza abbandonare il single player
Eidos Montreal, team di sviluppo che ha creato importanti titoli basati quasi esclusivamente sul single player, tra cui la serie di Deus Ex e Thief, comincia ad interessarsi dell'aspetto multiplayer e David Anfossi, direttore dello studio, ha recentemente affermato che nei loro titoli futuri anche le esperienze online rivestiranno un ruolo importante.
I giochi basati sul comparto in single player, come precisato dalla software house, non verranno comunque abbandonati, ma l'attenzione sarà rivolta anche a titoli in cui la componente online risulterà predominante. Per il momento mancano informazioni più precise su tali progetti.
Sappiamo che Eidos Montreal sta però modificando il DAWN engine al fine di interfacciarlo con gli attuali sistemi su cui si basano i giochi multiplayer ed è alla ricerca anche di nuove figure professionali specializzate nelle esperienze online. La software house, insieme a Crystal Dynamics, sta lavorando a The Avengers Project, un gioco nato dalla collaborazioni siglata ad inizio 2018 tra Square Enix e Marvel.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: Game News