Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/02/2018

Apple Watch salva un avvocato cinquantenne da un infarto


Non è la prima volta che gli smartwatch di Apple salvano la vita ad una persona: ricordate il ragazzo con problemi di cuore salvato da trombosi grazie al suo smartwatch? Ebbene è successo un’altra volta: Apple Watch ha salvato un avvocato cinquantenne da infarto svegliandolo nel cuore della notte e avvisandolo in tempo!

L’uomo si chiama Skott Killian, è lui il miracolato che grazie ad Apple Watch può ancora raccontare l’accaduto, e lo fa parlandone alla redazione di 9to5mac. L’uomo afferma di aver effettuato tantissimi controlli a pagamento prima dell’accaduto per individuare eventuali problemi al cuore, tutti con esito negativo. Eppure grazie all’applicazione HeartWatch ha potuto appurare che così non era. Durante la notte è stato svegliato dallo smartwatch che grazie a questa funzionalità registrava battiti cardiaci troppo elevati, ossia ben 121 al minuto.

Scott si è recato al pronto soccorso dove i vari controlli effettuati hanno rilevato un valore di un enzima parecchio alto che avrebbe fatto pensare ad un attacco cardiaco. In seguito da ulteriori esami sono state rilevate quattro arterie bloccate. Fortunatamente l’uomo ha preso la situazione in tempo grazie all’applicazione installata all’interno del suo smartwatch: insomma si può davvero affermare che Apple Watch ha salvato un’altra vita.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: