Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

28/05/2018

Seagate: hard disk il doppio più veloci grazie alla tecnologia Multi-Actuator


Seagate sta ottimizzando la nuova tecnologia Multi-Actuator che a quanto pare permetterà di aumentare drasticamente la velocità degli attuali hard-disk. Con posto sul blog ufficiale, il produttore spiega il funzionamento di questa nuova metodologia, non del tutto nuova, ma fino ad ora troppo costosa da realizzare per essere implementata sui dischi rigidi.

Il vecchio hard disk rotativo ha fatto passi da gigante per quanto riguarda la capacità, con modelli che attualmente riescono ad offrire fino a 14TB di spazio. L'incremento della capacità però non è andato di pari passo con le prestazioni, infatti anche i più recenti e capienti hard disk non superano la soglia dei 250-260 MB/s quando si tratta di transfer-rate.

Con la tecnologia Multi-Actuator, Seagate riuscirebbe a cambiare le cose in modo radicale, il tutto senza particolari innovazioni tecnologiche.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 347 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: