Nintendo intensifica il lavoro per nuovi giochi Android e iOS

Lo sviluppo di giochi per piattaforme quali iOS e Android non sembra aver fruttato tanti risultati in termini economici, così ha più volte sottolineato Nintendo. Eppure sembrano certe le notizie che la vedono al momento impegnata al massimo per creare nuovi giochi da destinare a dispositivi iOS e Android.

A riferire la notizia è il The Wall Street Journal che nel suo rapporto riferisce che la software house starebbe rendendo più fitte le collaborazioni lavorative con gli sviluppatori al fine di accelerare la creazione di giochi per dispositivi mobili. Questa novità appare piuttosto strana se si pensa che Nintendo aveva comunicato di non voler rilasciare più di 2 o 3 giochi mobile in un anno, ma a quanto pare questa quantità verrà superata vista la fitta collaborazione che sta intraprendendo con più sviluppatori.

Nonostante l’azienda non sia rimasta soddisfatta dei risultati in termini economici derivanti da giochi come Animal Crossing e Super Mario Run, il successo per il pubblico è stato elevato soprattutto per quest ultimo che è stato ai primi posti della classifica dell’App Store. Probabilmente è una fase di sperimentazione del settore gaming per Nintendo, che magari vuole soltanto lanciare dei giochi che riscuotano un seguito ancora maggiore cavalcando l’onda di Super Mario Run e del suo successo.

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: