Xbox One, le Party Chat saranno finalmente disponibili su smartphone

Microsoft ha appena intrapreso i primi beta test per un’app essenziale dedicata all’universo di Xbox One, specialmente per tutti i gamer che fanno ampio uso delle Party Chat durante le sessioni di gioco. Fino ad oggi, infatti, per continuare una chat con il proprio team di giocatori era necessario l’accesso fisico alla console, ma con l’arrivo della nuova app Android e iOS con supporto Party Chat incluso non sarà più così: potremo comodamente continuare le conversazioni ovunque siamo, grazie al nostro smartphone.

L’app Xbox One beta permette di avviare inoltre una chat vocale con i componenti del team di gioco, in maniera simile a Discord o altre piattaforme dedicate alle comunicazioni tra gamer. La funzione è già stata implementata, tuttavia Microsoft è solita testare i nuovi feature per qualche mese prima del lancio ufficiale, perciò dovremo attendere i primi mesi del 2018 per sperimentare tutte le funzioni disponibili per le Party Chat su smartphone. Per chi volesse essere tra i primi gamer a sperimentare l’app, Microsoft ha reso disponibile un form sul proprio sito ufficiale: una volta compilato, potremo essere parte del beta testing group.

Il sistema di messaggistica di default su Xbox One si prepara così ad essere disponibile anche alla vasta platea di utenti iOS ed Android: si tratta di un nuovo tentativo, da parte di Microsoft, di lanciare un’applicazione per chat in grado di soddisfare il grande pubblico? Al momento, si tratta semplicemente di un sistema nato per favorire lo scambio di messaggi tra gamer, ma nulla vieta che il sistema di Party Chat evolva in qualcosa di più grande per l’utenza mobile: scopriremo se sarà così entro qualche mese.

via

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: