Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/02/2018

Grammarly, l’app tastiera che corregge errori grammaticali arriva su Android


Grammarly è una delle piattaforme online più note a livello globale per il controllo grammaticale dei propri testi, con suggerimenti e trucchi di scrittura che di certo non deludono chi è alla ricerca di un tool più versatile rispetto agli assistenti virtuali dei word processor. Ora, ad un mese dal lancio dell’app iOS, Grammarly è pronto a sbarcare anche su Android, aggiungendo a Google Play Store una “tastiera speciale” in grado di correggere e migliorare il contenuto dei testi che scriviamo.

L’app è un editor di testo personale capace di intervenire automaticamente mentre digitiamo contenuti scritti in altre applicazioni, oppure direttamente dal browser. Grammarly controllerà la qualità della nostra scrittura a livello ortografico, e ci suggerirà eventuali correzioni per una migliore comprensione del testo. I suggerimenti verranno mostrati sulla parte superiore della tastiera, senza interferire con la digitazione, e potremo accettarli semplicemente con un tap su schermo.

L’applicazione Grammarly è disponibile anche in versione Premium, e permette di ampliare la nostra tastiera personale con suggerimenti relativi allo stile di scrittura utilizzato, ed un vocabolario più ampio destinato agli utenti più attenti alla forma lessicale dei testi. Ovviamente sarà possibile aggiungere anche nella versione Free un dizionario personale, che conterrà termini ed espressioni accettati a priori dal sistema.

L’algoritmo di controllo grammaticale e formale integrato nell’app è frutto di studi di linguistica piuttosto estesi, ed è stato condotto da alcuni dei massimi esperti a livello mondiale, quindi si può essere certi che una tastiera di tale livello aiuterà gli utenti non poco nel creare testi impeccabili dal punto di vista della leggibilità e della forma.

via, Play Store

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: