Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/02/2018

Recensione Synology RT2600ac: un nuovo protagonista


RT2600ac è il secondo router wireless prodotto da Synology. La società si è imbarcata in un'avventura tutta nuova da un paio d'anni forte della sua reputazione fantastica - e di un know-how invidiabile - maturata in anni e anni di presenza nel mondo del networking, soprattutto con i NAS.

Insomma, non parliamo di un debuttante allo sbaraglio. E si vede. Non solo RT2600ac ha ottime prestazioni, è efficiente e potente, ma ha anche una marcia in più rispetto alla concorrenza, ovvero il sistema operativo SRM, un parente molto stretto del DSM impiegato nei NAS. Rispetto a quest’ultimo c’è ancora qualche carenza, in particolare nelle app aggiuntive, ma una volta provato diventa poi difficile tornare indietro. Specialmente per gli utenti più esigenti.

Aspetto e confezione

A vedersi, RT2600ac non è granché. È bello grosso e tutto in plastica nera. Ma non vuol dire che Synology abbia lasciato il design al caso: semplicemente, ha scelto di preferire praticità ed efficienza a un bell'aspetto. I grandi piedini posteriori tengono il router sempre sollevato, e grazie alle tante griglie di aerazione (passiva, ovviamente) le temperature di esercizio sono sempre bassissime - anche quando i carichi di lavoro si fanno importanti.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da ePrice a 641 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: