Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

19/07/2018

Connessioni Internet: quelle italiane più veloci del 72,1% rispetto al 2016


Ookla ha pubblicato un report in cui vengono analizzate le velocità medie delle connessioni internet in diversi Paesi, Italia inclusa. E no, non è uno scherzo: la velocità media nel nostro Paese è notevolmente migliorata rispetto allo scorso anno. I dati che emergono dallo Speedtest Global Index di Ookla sono decisamente impressionanti: a Novembre 2017 la velocità media dei servizi residenziali in Italia si attestava a 31,58 Mbps in download e 10,66 Mbps in upload; si tratta di un incremento su base annuale pari al 72,1%.

Numeri che probabilmente faranno sorridere molti, soprattutto nelle zone ancora non coperte dalle connessioni internet ad alta velocità, ma che, dati alla mano, confermano un netto miglioramento della situazione generale nel nostro Paese.

Anche se le cose sono migliorate, l'Italia è ancora al 47° posto nella classifica mondiale, dove la media della velocità di download/upload si attesta a 40,11 e 19,96 Mbps. Per quanto riguarda i primi posti, domina Singapore con 154 Mbps, seguita da Corea del Sud (125 Mbps) e Hong Kong (117 Mbps).


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Cellulare.net a 481 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: