Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.363 altri iscritti

RSS Feed

26/04/2018

Animal Crossing Pocket Camp: 25 milioni di download in tutto il mondo


Animal Crossing: Pocket Camp, il nuovo titolo di Nintendo per i dispositivi mobile uscito il 22 novembre, ha raggiunto il traguardo dei 25 milioni di download in tutto il mondo su iOS e Android, generando entrate pari a ben 17 milioni di dollari.

I dati si ricavano da un rapporto pubblicato da Apptopia (società che si occupa del mercato mobile) nel quale però si sottolinea che, molto probabilmente, Animal Crossing: Pocket Camp, nonostante gli ottimi risultati ottenuti, non riuscirà ad eguagliare il successo, in termini di profitti, di Super Mario Run e Fire Emblem: Heroes. La causa, secondo Apptopia, è da imputare principalmente all'assenza di una modalità multiplayer, componente essenziale per generare entrate.

A livello di download però Animal Crossing: Pocket Camp ha avuto un lancio nettamente migliore rispetto a quello di Fire Emblem: Heroes, la società stima infatti che il noto RPG raggiungerà i 9,5 milioni di download solo entro il 2 febbraio 2018 ma con dei ricavi di circa 110 milioni di dollari. Super Mario Run, invece, nel suo primo anno ha raggiunto il traguardo dei 215 milioni di download in tutto il mondo generando entrate pari a 5 milioni di dollari.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 729 euro oppure da Amazon a 785 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: