Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/02/2018

Oculus Rift Core 2.0 beta: realtà virtuale e PC desktop si incontrano in una nuova applicazione


Oculus ha finalmente avviato la distribuzione di Oculus Rift Core 2.0 beta, nuova piattaforma dedicata alla realtà virtuale onnicomprensiva su Windows: gli utenti che si sono in passato iscritti al Public Test Channel per l’applicazione, avranno finalmente la chance di sperimentare con propria mano diverse applicazioni VR, alcune delle quali completamente riprogettate e rese ancora più immersive.

Tra di esse, la nuova Oculus Home, la GUI Dash e l’ultimo aggiornamento per la Oculus Desktop App, tre dei cavalli di battaglia di Oculus Rift Core 2.0 Beta. Partendo da Oculus Home, accederemo ad una nuova “plancia di comando” in stile VR, completamente decorabile con nuove interfacce e oggetti virtuali, una sorta di punto di partenza per l’esplorazione di applicazioni e servizi Oculus, anche tramite i controller Touch. Non manca poi una nuova Dash (ovvero l’interfaccia Dashboard), che permette un’interazione più approfondita tra realtà virtuale e il computer in uso (è opportuno utilizzare versioni recenti di Windows per apprezzare al massimo la nuova esperienza VR).

La nuova Oculus Desktop App, infine, è la controparte più social di tutto il pacchetto di aggiornamento di Oculus Rift Core 2.0 Beta. Si tratta di un’applicazione incentrata sulla scoperta di nuovi giochi e software interattivo, così come sulla ricerca di nuovi contatti tra tutti gli utenti Oculus già iscritti al servizio. Ovviamente, sarà possibile condividere le nostre Oculus Home con i propri “ospiti virtuali”, esplorarle insieme e aggiungere nuovi contenuti personalizzati.

Un rinnovamento quindi essenziale quanto atteso per l’infrastruttura virtuale di Oculus Rift, il visore VR che ha portato al pubblico mainstream la realtà virtuale in chiave moderna: non rimane che attendere ulteriori miglioramenti lato software che permettano di apprezzare sempre più questo ecosistema in continua crescita.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: