Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.354 altri iscritti

RSS Feed

21/05/2018

Nvidia Titan V: arriva la scheda video da 3000$ votata ad AI e deep-learning


Nvidia Titan V è ufficiale: una nuova scheda video super potente basata su GPU Volta con un prezzo a listino di ben 3000 dollari. Non è esattamente la scelta conveniente per un gamer: è una scheda grafica potentissima adatta addirittura agli scienziati. Questa scheda video vanta ben 12 GB di memoria grafica dedicata ed è formata da 21,1 miliardi di transistor.

Con un accattivante look nero e oro, vanta la bellezza di 110 teraflops di potenza con un TDP di 250W: non viene lasciato al caso nemmeno il consumo energetico. Ciò su cui si focalizza Nvidia Titan V è l’intelligenza artificiale e il deep-learning, ambiti che agevolano proprio gli scienziati e i ricercatori nelle loro scoperte, e questa GPU consente anche di velocizzare il loro lavoro.

Continuando con le specifiche tecniche, questa scheda video è formata da ben 5120 CUDA core, ha una frequenza di base di 1200 MHz e una massima di 1455 MHz, mentre la sua larghezza di banda è di 653 GB al secondo. Nvidia Titan V offre sul lato della connettività 3 DisplayPort e un singolo connettore per l’interfaccia HDMI. Da oggi è possibile acquistare la nuova scheda video in territorio statunitense, 2 unità per cliente sono disponibili. La GPU è l’erede di Titan XP e almeno sulla carta promette davvero bene.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: