Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

17/07/2018

Intel Core i3-8350K funziona su scheda madre Z170 grazie a una mod del BIOS


Intel Core i3-8350K è stato installato su una scheda madre con chipset Z170, un'accoppiata teoricamente incompatibile, secondo le specifiche rilasciate Intel. Alcuni test provenienti dalla Cina suggeriscono il contrario, anche se è bene sottolineare che esistono dei limiti e che l'installazione non è propriamente ''plug'n play".

E' noto che i processori desktop Intel Coffee Lake-S serie 8000 non sono compatibili con le schede madri Z170/270 di precedente generazione, questo nonostante abbiamo lo stesso socket e sostanzialmente la stessa architettura dei processori Skylake/Kaby Lake. In fase di lancio Intel parlò di un'incompatibilità dovuta a diverse specifiche di alimentazione e più in dettaglio di una differente configurazione elettrica dei pin del socket.

L'utente che è riuscito a far "partire" il Core i3-8350K su una motherboard MSI Z170A Xpower Titanium, avviando anche Windows, ha praticato una mod del BIOS e del microcode; un'operazione sicuramente non per tutti, ma che comunque dimostra che questa incompatibilità non è poi così marcata.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tecnosell a 468 euro oppure da Unieuro a 521 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: