Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.358 altri iscritti

RSS Feed

24/05/2018

CrucialTec inventa un sensore per usare lo smartphone come termometro


Finora abbiamo sentito proprio di tutto, miriadi di applicazioni e aggiornamenti che permettono al nostro cellulare di fare davvero di tutto, di ascoltare musica e giocare, ma non avevamo ancora provato a misurare la temperatura corporea con lo smartphone. A rendere possibile questa idea ci ha pensato un’azienda sudcoreana, CrucialTec, che ha inventato un dispositivo da inserire nel telefono cellulare.

Questo dispositivo di CrucialTec sarebbe in grado non solo di misurare la temperatura corporea, ma di qualsiasi cosa al quale si avvicini. Non è dunque una comune applicazione per cellulare, si tratta proprio di un sensore elettronico in grado di misurare la temperatura compresa tra -40° e 200°: una volta inserito all’interno dello smartphone sarà sufficiente avvicinarlo alla persona o all’oggetto per poterne misurare la temperatura.

Non è un sistema ingombrante in quanto il micro sensore sarà proprio incorporato nel telefono: si tratta di un dispositivo a sé stante che verrà inserito all’interno del cellulare e sarà parte integrante di esso, pertanto potrebbe far aumentare notevolmente il costo dello smartphone. Notevole anche la sua velocità che gli permette di misurare la temperatura di qualsiasi cosa in un intervallo di 0,5 secondi. Ora non resta che aspettare che qualche azienda decida di commercializzare l’invenzione di CrucialTec e dunque approvare l’innovativa idea dell’azienda asiatica.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: