Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

25/04/2018

Crucial DDR4 LRDIMM 128GB disponibili a 3999$


Crucial ha iniziato a spedire i primi lotti di memorie DDR4 di tipo LRDIMM ad altissima densità, capaci di offrire una capacità di ben 128GB a modulo. Siamo di fronte a memorie destinate ai server, soprattutto negli ambiti in cui è richiesta un'elevata quantità di RAM e allo stesso tempo efficienza energetica con prestazioni di un certo livello.

Le Crucial 128GB DDR4 LRDIMM operano a 2666 MHz con CAS Latency 22 e un voltaggio I/O di 1,2 volt; i moduli utilizzano chip Micron da 8Gb costruiti con processo produttivo a 20 nanometri, assemblati in 4Hi Stack con interfaccia ad alta velocità TSV. Ogni modulo integra 36 Stack, rendendo queste LRDIMM piuttosto complesse e difficili da costruire, e di conseguenza molto costose.

Queste memorie sono compatibili con piattaforme AMD Epyc ed Intel Xeon, anche se l'azienda le dichiara come ottimizzate per piattaforma Intel Xeon Scalable (Skylake-EP). Con questi nuovi moduli, quindi, i produttori potranno assemblare piattaforme ad alta densità RAM, raddoppiando l'attuale capacità rispetto ai modelli da 64GB.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 514 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: