Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.364 altri iscritti

RSS Feed

26/04/2018

Epic Games: uno dei cheater di Fortnite denunciati ha 14 anni


Epic Games, lo scorso ottobre, ha deciso di usare il pugno duro contro i cheater che notoriamente infestano qualsiasi tipo di gioco online, incluso il suo Fortnite. La vicenda ha creato diverso rumore mediatico, dal momento che la società è arrivata ad intraprendere le vie legali nei confronti di due utenti e ha sporto denuncia presso la Corte Federale del North Carolina. Nel fare ciò, Epic ha rivelato pubblicamente i nomi degli accusati e questo fatto potrebbe dare il via ad un pericoloso effetto boomerang per la società, stando a quanto emerso dall'identità di uno dei due giocatori.

Il cheater in questione, infatti, è un ragazzino di appena 14 anni, quindi un minore non perseguibile per legge. Oltre a ciò, nel rivelare la sua identità, Epic ha infranto le leggi locali di Delaware relative alla tutela dei minorenni. La dichiarazione riguardo l'età del ragazzo arriva direttamente dalla madre, la quale ha anche aggiunto due interessanti elementi.

Il primo riguarda i Termini e Condizioni di Fortnite, i quali richiedono che il giocatore, qualora non sia maggiorenne, ottenga il consenso esplicito di almeno un genitore per poter giocare. Ovviamente la madre ha negato di aver mai fornito tale autorizzazione, rendendo quindi nullo il contratto tra Epic e il ragazzo. Il secondo elemento, invece, riguarda le modalità con le quali il giovane si è procurato i tool incriminati, tra cui anche un aimbot. Sempre secondo la madre, questo sarebbe avvenuto attraverso dei siti web pubblici, quindi afferma che la società dovrebbe prendere di mira questi portali, piuttosto che il singolo utente.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da Amazon a 584 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: