Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

22/04/2018

Puzzle Fighter, il puzzle PvP free-to-play di Capcom, arriva su Android e iOS


Puzzle Fighter, il reboot in chiave mobile del famoso Super Puzzle Fighter II Turbo prodotto da Capcom negli Anni '90 per console e PC, è ora disponibile a livello globale dopo un periodo di esclusiva per il mercato giapponese. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco con meccaniche più o meno simili a quelle di Tetris e, soprattutto, Puyo Puyo, in cui bisogna raggruppare gemme dello stesso colore in blocchi regolari più grandi possibile.

La particolarità del gioco è che si presta molto bene al multiplayer, visto che quando i blocchi vengono fatti detonare con appositi mattoncini diventano handicap per l'avversario. Come lascia facilmente intendere il nome, Capcom sfrutta uno dei suoi franchise più conosciuti, ovvero Street Fighter, per l'ambientazione: tra i personaggi ci sono le versioni "super deformed" di Ryu, Ken, Chun Li e molti altri ancora.

Il reboot, intitolato semplicemente Puzzle Fighter, offre un gameplay analogo adattato alle meccaniche che ci si aspettano nell'epoca del mobile. Giocando in tempo reale contro altri utenti su internet si ha la possibilità di incrementare il proprio roster di personaggi giocabili e costumi alternativi. Vengono introdotti due personaggi di supporto, che forniscono determinati bonus passivi alla partita.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 409 euro oppure da Amazon a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: