Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

17/07/2018

Intel Core i9-9700K: top gamma per la fascia mainstream con 8c/16t | Rumor


Dopo le informazioni emerse dall'ultima release di AIDA64 relative a nuovi processori Intel con architettura Coffee Lake, oggi arrivano ulteriori dettagli su quello che dovrebbe essere il prossimo top di gamma che l'azienda di Santa Clara sta preparando per il segmento di fascia mainstream. Stando a fonti vicine ai produttori taiwanesi di schede madri, Intel avrebbe pronto questo corposo aggiornamento della line-up e già in cantiere un nuovo processore ad alte prestazioni che andrà a sostituire l'attuale Core i7-8700K.

Si tratta del Core i9-9700K, una CPU che molto probabilmente avrà 8 core con tecnologia HyperThreading e quindi 16 core logici. Al momento non è chiaro quale architettura potrebbe utilizzare questo chip, ma viste le caratteristiche del Core i7-8700K (frequenze vs consumi/temperature) potremmo essere di fronte al primo esemplare costruito con processo produttivo a 10nm, ossia "Cannon Lake".

Al momento non ci sono conferme ufficiali, tuttavia si era già parlato di Cannon Lake come primo processore mainstream a 8 core di Intel, quindi l'arrivo del Core i9-9700K non sorprenderebbe più di tanto. Se confermato, il Core i9-9700K non dovrebbe superare di molto un Core i7-8700K in frequenza e prestazioni single-thread, offrendo più che altro una risposta concreta ai Ryzen 7 octa-core e ovviamente un ulteriore boost in multi-thread con consumi ottimizzati (si spera).


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da Bass8 a 650 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: