Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.329 altri iscritti

RSS Feed

23/02/2018

Pixelbook con apertura automatica? Possibile, con questo brevetto Google


Patently Mobile ha appena scoperto un nuovo brevetto di Google relativo al mondo dei computer portatili, un'area in cui ormai la società sta investendo parecchio grazie al suo sistema operativo Chrome OS. L'idea è, molto semplicemente, automatizzare l'apertura del coperchio - e non solo, ma anche adattare costantemente l'inclinazione dello schermo all'angolo ottimale per l'utente che lo sta utilizzando.

Sfruttando dei motorini sulla base, la fotocamera anteriore e - più importante - gli ultimissimi algoritmi di rilevamento del volto, l'ipotetico "Pixelbook 2" (o magari Pixelbook 3: si sa come vanno le cose, con i brevetti) sarà in grado di aprirsi sempre nella posizione ideale per chi ci è seduto davanti.

Il brevetto descrive altri casi d'uso interessanti: per esempio, l'apertura automatica del coperchio alla pressione prolungata del touchpad, oppure il blocco automatico del dispositivo se la faccia dell'utente non viene più rilevata per tot secondi (l'ideale sarebbe poi un conseguente sblocco automatico quando questa torna visibile).


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: