Notification History: arriva l’app per leggere i messaggi WhatsApp cancellati

Avete presente la grandissima novità introdotta di recente su Whatsapp, quella che vi permetteva di eliminare i messaggi mandati per sbaglio? Tutti avrete gioito all’annuncio della nuova funzionalità!Forse abbiamo tutti esultato troppo presto, ora arriva l’applicazione per leggere i messaggi cancellati: si chiama Notification History, non è disponibile per tutti ma si tratta di un app che può permettere ai destinatari di recuperare parzialmente i messaggi ricevuti che sono stati poi cancellati.

Il sito spagnolo Android Jefe ci conferma che Notification History funziona come una sorta di registro: nasce essenzialmente con il fine di consentire agli utenti di non perdere alcun messaggio ricevuto su WhatsApp. E dunque mette ordine alle notifiche ricevute sul cellulare, ed è proprio in questa lista di messaggi ricevuti che si può visualizzare una parte anche di quelli rimossi. Il messaggio apparirà nella forma .text e grazie all’applicazione sarà possibile leggerne una parte pari al massimo a 100 caratteri, ragion per cui si può ricorrere a Recent Notification, un’altra applicazione che consentirebbe il recupero totale dei messaggi.

I test sono stati effettuati su dispositivi Android e sembra che non tutti i modelli supportino l’applicazione, qualche problema di recupero solo per Android 6 mentre su Android 7 si riesce ad accedere grazie alla cronologia delle notifiche. Per funzionare l’applicazione deve analizzare i messaggi di WhatsApp di cui si è ricevuta notifica.

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: