Windows su ARM, nuovi benchmark: laptop ASUS su Geekbench

Abbiamo già visto qualche giorno fa i primi benchmark dei portatili Windows equipaggiati con processori ARM - nello specifico, il top di gamma Snapdragon 835 prodotto da Qualcomm. Si trattava di una piattaforma "reference design" di Qualcomm. Oggi compare invece quello che dovrebbe essere un prodotto "vero", inteso per la vendita al dettaglio: è marchiato ASUS, ha nome in codice TP370QL e 4 GB di RAM.

Come nel caso del reference design Qualcomm, alcuni dati riportati sono quantomeno curiosi. Il dispositivo esegue una versione a 32 bit di Windows, e il processore viene etichettato "Virtual"; inoltre, i punteggi sono di gran lunga inferiori rispetto a smartphone Android equipaggiati con lo stesso chip (che mediamente ottengono circa 2.000 in single core e 4.300 in multi.core).

Non sappiamo ancora bene perché: il binomio processore/piattaforma potrebbe non essere correttamente interpretato da Geekbench, per esempio, oppure potrebbero essere test eseguiti in condizioni speciali; c'è anche da osservare che Geekbench è un'app a 32-bit. Insomma, per ora meglio prendere i dati con le molle.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Media World a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: