Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.364 altri iscritti

RSS Feed

27/04/2018

Le casse premio sono gioco d'azzardo per il Belgio, interviene anche la Francia


Alcuni giorni fa, era giunta la notizia che in Belgio Star Wars Battlefront II e Overwatch erano sotto indagine e monitorati dalle autorità competenti in quanto i sistemi di acquisti in app per le casse premio potevano essere equiparati al gioco d'azzardo. La sentenza non è tardata ad arrivare e, poche ore fa, la Belgium Gaming Commission ha espresso il suo verdetto che potrebbe dividere il mondo videoludico.

Secondo quanto riportato da VTM Nieuws, il sistema alla base delle casse premio di Star Wars Battlefront II e Overwatch è equiparabile al gioco d'azzardo, più precisamente alle slot machine, e quindi deve essere eliminato definitivamente. Il Ministro della Giustizia del Belgio, Koen Geens, ha inoltre aggiunto che tali sistemi si basati su soldi (reali) generano dipendenza, un mix che soprattutto in giovane età può essere altamente dannoso per i ragazzi.

Le parole delle autorità del Belgio non lasciano spazio ad interpretazioni. Al momento, però, non è ancora chiaro in che modo la Commissione intenda intervenire, considerando che i titoli con sistemi simili sono davvero tanti. Sembra però che l'intenzione del Belgio sia quella di portare la questione in sede europea al fine di vietare per sempre l'implementazione di tali sistemi.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: