Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.358 altri iscritti

RSS Feed

23/05/2018

Internet: milioni di utenti in rete colpiti dalla truffa nigeriana


Internet, si sa, è una buona vetrina soprattutto se la utilizziamo per vendere prodotti: esistono tanti siti che ci permettono di trovare clienti e pubblicare i nostri annunci, tra questi Subito.it. Una piattaforma che è zeppa di annunci di offerte su prodotti in vendita, ma è proprio qui che si è innescata la nuova truffa detta nigeriana, che ha colpito ormai milioni di utenti in rete.

Che siate connessi ad internet dal vostro smartphone o dal vostro pc non cambia, prestate attenzione: una volta pubblicato il vostro annuncio verrete contattati da una persona proveniente dalla Costa d’Avorio, che sarà interessata ad acquistare il vostro prodotto. Per farlo opterà per il pagamento tramite bonifico bancario ma vi chiederà di pagare una tariffa nazionale sull’importo complessivo da versare per il bonifico in quanto lui acquista dal suo paese e non si trova in Italia.

Per ricevere il bonifico dovrete pagarla effettuando un trasferimento di denaro tramite Western Union o Moneygram, così facendo non saprete mai il destinatario finale del vostro pagamento. Se vi è capitato un fatto simile su internet sappiate che siete stati truffati, nessun trasferimento di denaro è necessario per la ricezione del bonifico, a questo proposito Subito.it ha divulgato un video proprio per tutelare gli utenti e metterli in guardia da presunte truffe.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: