Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.364 altri iscritti

RSS Feed

26/04/2018

Toshiba smentisce i rumor sulla vendita della divisione PC


Toshiba non è in trattativa per vendere la divisione PC: lo ha ribadito oggi, smentendo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. A far rimbalzare in rete la notizia non corrispondente alla realtà dei fatti ha contribuito il quotidiano giapponese Nikkei, facendo riferimento a presunti negoziati in corso tra Toshiba e Asus - ma interessata all'acquisizione sarebbe anche Lenovo.

Le informazioni sono apparse comunque verosimili, tenuto conto che il presunto tentativo di vendita sarebbe arrivato dopo la cessione della divisione Memorie Flash e dopo un periodo - che va avanti da diversi mesi - in cui Toshiba si trova costretta a vendere alcune delle proprie attività per far fronte ai grossi problemi economici che arrivano dalle attività nel mercato dell'energia nucleare in Nord America. L'ultimo capitolo della vicenda si è consumato solo tre giorni fa, con l'annuncio della cessione della divisione TV e Imaging alla cinese Hisense.

La divisione PC di Toshiba è in forte crisi, attualmente il volume di vendite si attesta su circa 1,8 milioni di unità vendute all'anno, ossia appena l'1% del mercato globale; secondo le previsioni, con questo trend Toshiba potrebbe far registrare una perdita di ben 5 miliardi di yen per l'anno fiscale 2017.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 749 euro oppure da Amazon a 812 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: