Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

24/04/2018

Realtà Aumentata: il suo futuro è negli occhiali smart, secondo il CEO di Niantic


Ninantic, sviluppatore del popolare Pokémon Go, ha fatto la sua fortuna utilizzando la Realtà Aumentata per rendere più coinvolgente quello che sarebbe potuto essere uno dei tanti giochi per smartphone che sfruttano un brand noto. Eppure, secondo John Hanke, CEO di Niantic, il futuro della Realtà Aumentata non sarà legato agli smartphone, ma agli occhiali smart, grazie ai quali sarà possibile proiettare nell'ambiente circostante informazioni che ''arricchiscono" il mondo reale con i dati provenienti da quello digitale. Il processo necessario per consentire a tale tecnologia di far breccia nel segmento mainstream, tuttavia, sarà lento: secondo Hanke ci vorranno circa cinque anni.

Hanke ricorda che la tecnologia per la Realtà Aumentata ha fatto il suo esordio su smartphone perché è stata realizzata per una piattaforma che già esiste. Affinché possa esprimere il suo vero potenziale, tuttavia, dovrà effettuare un cambio di piattaforma.

La Realtà Aumentata raggiungerà la piena fruizione quando arriveremo agli occhiali. (Con gli occhiali) il potenziale della Realtà Aumentata è immenso perché può essere intrecciato con la vita quotidiana


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 539 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: