Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.482 altri iscritti

RSS Feed

22/07/2018

Rampage: dall'arcade del secolo scorso ai cinema del 2018 | Video trailer


Il legame tra cinema e videogiochi è diventato nel corso degli anni quanto mai articolato e ''bidirezionale": da un lato i videogiochi hanno assunto sempre più dinamiche narrative proprie dei film, dall'altro non è venuta meno l'interesse di Hollywood per le trasposizioni cinematografiche di giochi particolarmente noti ed apprezzati - passando per tentativi mescolare in maniera più marcata i due media, con risultati altalenanti - si pensi, ad esempio, a Quantum Break.

Rampage è un esempio di uno storico videogame arcade degli anni '80 del secolo scorso, risploverato in veste cinematografica. Il titolo originale - sviluppato da Midway, arrivato nelle sale giochi nel 1986 e successivamente convertito per le principali console e home computer - consentiva di prendere il controllo di tre enormi mostri (George il gorilla, Lizzie un dinosauro, e Ralph, il lupo mannaro gigante) impegnati a radere al suolo svariate cittadine americane e contrastati dalle forze militari.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Putunga a 744 euro oppure da Amazon a 812 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: