Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.480 altri iscritti

RSS Feed

18/07/2018

Portatili: spedizioni aumentate nel Q3. HP domina, Apple cresce


In un mercato PC in costante declino, i portatili fanno storia a sé. La capacità di soddisfare le crescenti esigenze di mobilità li rende macchine particolarmente apprezzate dal pubblico, soprattutto nelle varianti 2-in-1, convertibili e ultrasottili. Trendforce pubblica oggi un nuovo report sull'andamento del mercato mondiale dei notebook, che si apre con due trend in crescita.

Le consegne di portatili sono aumentate dello 0,9 per cento su base annua raggiungendo i 42.69 milioni di unità, mentre l'aumento su base trimestrale è pari al 6,8 per cento. Incrementi che, a detta di Trendforce, sono risultati superiori alle aspettative. Analoghe considerazioni positive possono essere formulate per l'ultimo trimestre dell'anno che consentirà di chiudere il 2017 con il numero stimato di 162.4 milioni di unità spedite (+0,7 per cento su base annua).

Il rapporto di TrendForce analizza l'andamento delle spedizioni ripartite tra i principali protagonisti del segmento. Spicca la prima posizione di HP, che consolida la sua posizione di leader con il record (trimestrale) degli 11 milioni di unità (+17.6 per cento su base trimestrale). La crescita dovrebbe proseguire anche nell'ultimo trimestre, anche se in maniera più contenuta (+0,3 per cento). Il produttore statunitense potrebbe chiudere il 2017 con 40 milioni di portatili spediti.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da Amazon a 595 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: