Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

19/04/2018

Intel: le DIMM 3D XPoint "Optane" arriveranno nella seconda metà del 2018


Durante l'UBS Global Technology Conference, Intel ha rilasciato finalmente nuovi dettagli sulle DIMM di prossima generazione basate su tecnologia 3D XPoint "Optane", quella che per intenderci abbiamo visto all'opera sui prodotti per datacenter, SSD cache, nonché sui più recenti SSD consumer 900P.

Stando a quanto dichiarato da Navin Shenoy, Vicepresidente esecutivo e General Manager del Data Center Group di Intel, i primi moduli DIMM 3D XPoint arriveranno sul mercato nella seconda metà del 2018, con soluzioni che saranno inizialmente indirizzate esclusivamente al mercato server/datacenter.

Intel svelò i primi prototipi DIMM 3D XPoint a inizio 2016, una collaborazione con Micron che ha già dato buoni risultati nel segmento SSD, ma che ha invece visto il produttore andare piuttosto cauto per quanto riguarda lo sviluppo delle DIMM basate su tale tecnologia.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: