Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.329 altri iscritti

RSS Feed

23/02/2018

Chrome OS, le app Android sono presenti su quasi 60 modelli di device


La storia delle app Android su Chrome OS è stata travagliata e costellata di imprevisti, ma ormai si può dire che sono una realtà consolidata. Secondo gli ultimi dati raccolti dai colleghi di 9to5google, che si rifanno alla lista/roadmap ufficiale, sono 57 i modelli di device Chrome OS su cui il Play Store è stato abilitato nel canale stabile del sistema operativo. Ce ne sono poi altri due che ce l'hanno ricevuto nel canale beta, quindi è ragionevole aspettarsi che da qui a qualche settimana il computo complessivo salirà a quota 59.

Il dettaglio più importante è che tra gli ultimi arrivati non ci sono solo i top di gamma più recenti, come il Google Pixelbook, ma anche dispositivi più datati o economici, e form factor diversi dal tradizionale laptop - i miniportatili Chromebox e le chiavette Chromebit.

Nello specifico: gli ultimi tre dispositivi aggiunti sono HP Chromebook 13 G1, Lenovo Thinkpad 13 Chromebook, e Samsung Chromebook 3, usciti tra la seconda metà del 2016 e la prima metà del 2017 con prezzi di listino ben diversi l'uno dall'altro. I due ultimi portatili a ricevere il Play Store nel canale beta, l'Acer Chromebook 11 (C740) e il Dell Chromebook 11 (7310), risalgono addirittura al 2015. E nel solo mese scorso, sono ben 17 i dispositivi che hanno ricevuto il Play Store sul canale stabile.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 720 euro oppure da Amazon a 1,461 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: