Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.354 altri iscritti

RSS Feed

22/05/2018

Microsoft attacca Apple: Satya Nadella incita i possessori di iPad a comprare un vero PC


Satya Nadella, che è il CEO di Microsoft, si è lasciato andare ad una frase alquanto forte. Si trovava in India ed ha incitato 2 giornalisti a comprare un vero computer: i giornalisti possedevano degli Apple iPad per lavorare. Questa affermazione evidenzia in modo lampante la competizione tra Apple e il colosso di Redmond nel settore dei tablet convertibili, con il gigante di Cupertino che ha avuto molto più successo sul mercato dei tablet ultimamente.

Quella ai 2 giornalisti non è la prima dichiarazione contro Apple fatta da Microsoft durante quest’anno. Mesi fa il manager della linea Surface, Ryan Gavin, ha affermato che Apple ha copiato i tablet Surface nella realizzazione dell’iPad Pro. I tablet Windows 10 in questione hanno parecchio in comune con gli iPad Pro: c’è la tastiera QWERTY, il touch screen, la possibilità di usare un pennino (Surface Pen nei primi e Apple Pencil nei secondi) per scrivere e disegnare, il kickstand posteriore per tenerli in piedi e altro.

Tuttavia cambia il sistema operativo: nei tablet Microsoft c’è Windows 10, mentre sugli iPad Pro c’è iOS, che è lo stesso OS degli iPhone. Satya Nadella ha comunque dichiarato che non vuole discutere il successo di Apple e Google perchè sono aziende diverse dalla propria. Il colosso di Redmond si definisce un creatore di strumenti e di tecnologie per costruire qualcosa, e non un produttore di prodotti di lusso.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: