Nvidia Q3 2017: nuova trimestrale record grazie a gaming e AI

Continua il periodo di forma smagliante di Nvidia - periodo che le ha permesso di triplicare il valore delle proprie azioni nell'ultimo anno, e che vede la parola "record" ripetuta più volte nell'annuncio dei risultati trimestrali. Le GPU vanno bene, non solo grazie al gaming (inclusa la Nintendo Switch, che sta facendo furore), ma anche in virtù del costante aumento della potenza di calcolo richiesta nel settore dell'intelligenza artificiale, in cui risultano più efficienti rispetto alle CPU.

Ed è proprio in questo ambito che Nvidia ha ottenuto i progressi più rilevanti: ha annunciato contratti di fornitura di GPU Volta per l'AI di Alibaba, Baidu e Tencent, per esempio, e ha lanciato varie soluzioni software e hardware per rendere più efficienti le operazioni di machine learning, in partnership con altri protagonisti del calibro di Lenovo, Huawei, Dell, HPE, IBM e molti altri.

Il fatturato generale è stato di 2,64 miliardi di dollari, mentre nello stesso periodo dell'anno scorso si era fermato a 2 miliardi netti; la divisione gaming rimane comunque quella che porta i maggiori introiti, con un fatturato pari a 1,56 miliardi. Seconda è la divisione datacenter, il cui fatturato sale per la prima volta sopra i 500 milioni di dollari.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 147 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: