Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.331 altri iscritti

RSS Feed

25/02/2018

Xbox One X non supporta lo standard HDMI CEC


Xbox One X è disponibile da ieri e presto vi proporremo la nostra recensione della console definita "più potente del mondo", tuttavia già dalle prime prove che stiamo effettuando, emerge come a livello multimediale la nuova creatura di Microsoft soffra di qualche carenza che alcuni potrebbero non apprezzare.

Ancora una volta, lo standard HDMI CEC non è supportato nativamente dalla console e non possiamo al momento immaginare se un successivo aggiornamento software potrà porre rimedio all'assenza. Cosa comporta questa mancanza? La siglia HDMI CEC (Consumer Electronic Control) definisce una funzionalità supportata dai cavi HDMI sin dalla prima versione 1.0 e supportata ormai dalla stragrande maggioranza delle TV da svariati anni.

I produttori utilizzano diversi identificativi per descrivere la medesima funzionalità, Samsung ad esempio la chiama Anynet +, LG la identifica con il nome Simplylink, e consente sostanzialmente il controllo di tutti i dispositivi connessi via HDMI tramite il solo telecomando della TV. Non solo, anche l'accensione del controller di una console con supporto a HDMI CEC (e lo sanno bene i possessori di PS4 o di Nvidia Shield TV) è in grado di avviare automaticamente la TV alla sorgente corretta, inoltre lo spegnimento della TV è in grado di fare lo stesso con tutti i dispositivi collegati.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 508 euro oppure da Amazon a 568 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: