HTC Vive Arts, un nuovo modo di ammirare l'arte attraverso la realtà virtuale

La realtà virtuale è una delle tecnologie più interessanti lanciate negli ultimi anni ed i suoi svariati utilizzi la renderanno sicuramente ancora più diffusa e sfruttata nel prossimo futuro.

Ne è consapevole HTC che, come emerso in alcuni articoli precedenti, si appresta a lanciare nuovi visori VR standalone ed altri servizi basati sulla loro piattaforma. Nella giornata odierna ha ufficializzato Vive Arts, un programma "Multi-Million Dollar Global VR" che consentirà a tutti i possessori di un indossabile HTC Vive di poter ammirare l'arte stando comodamente seduti sulla poltrona di casa.

Questa iniziativa vedrà come prima "installazione d'arte" quella che aprirà il 23 novembre a Londra nel museo Tate Modern e riguarderà i capolavori del pittore e scultore Modigliani. Grazie alla partership con altri istituti d'arte come la Royal Academy of Arts di Londra, il National Palace Museum di Taipei, il Museum national d'Historie naturelle di Parigi e l'Hermitage Musem di San Pietroburgo, Vive Arts diverrà un vero e proprio museo virtuale visitabile utilizzando i visori e le apposite app disponibili sullo store Viveport.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 164 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: