Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

22/02/2018

La CPU Intel con GPU AMD è realtà: arriva l'annuncio ufficiale


Intel e AMD si sono unite per realizzare un nuovo componente che integra CPU Intel Core, GPU custom di AMD (probabilmente su base Vega) e memorie HBM2 nello stesso package. La notizia ha cominciato ad assumere consistenza già qualche settimana fa, tuttavia oggi arriva la conferma ufficiale, accompagnata dai primi render e da un video pubblicato da Intel che illustra i vantaggi di questa soluzione, principalmente pensata per il mondo dei portatili.

Infatti, grazie all'integrazione in un unico componente, sarà possibile risparmiare una discreta quantità di spazio sulla scheda madre, permettendo quindi di inserire un maggior numero di componenti o, in alternativa, di ridurre la dimensione del portatile senza sacrificare le prestazioni.

La componente CPU è affidata ad uno dei nuovi Core H di Intel, grazie al quale sarà possibile sfruttare la tecnologia EMIB (Embedded Multi-Die Interconnect Bridge) che permette la condivisione rapida delle informazioni tra CPU, GPU e memorie HBM2. Oltre a ciò, anche la gestione energetica e termica è condivisa tra processore e scheda video, al fine di ottimizzare al meglio le prestazioni.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, compralo al miglior prezzo da Media World a 1,189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: