Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/02/2018

iPhone X ha il miglior display al mondo secondo DisplayMate: Samsung battuta


I display dei melafonini sono sempre stati ottimi, ma con iPhone X Apple pare si sia proprio superata, e che abbia superato qualsiasi schermo sul mercato. Secondo DisplayMate, l’ultimo smartphone della mela ha il miglior display al mondo. Nel caso non lo sapeste, questo cellulare è dotato di uno schermo OLED prodotto da Samsung con una dimensione di 5,8 pollici, per una risoluzione di 2436 x 1125 pixel.

E nonostante sia stata Samsung a produrlo, per la prima volta non è il colosso coreano a vantare lo smartphone con il miglior display al mondo. A detta di DisplayMate, il nuovo iPhone X ha la migliore fedeltà dei colori mai vista, superiore anche alle TV 4K e ai monitor per PC, con una perfetta copertura sRGB e DCI-P3.  In ambito smartphone ha anche la più alta luminosità con 634 nit: al secondo posto c’è Samsung Galaxy Note 8 con 560 nit.

In più il display è anche il meno riflettente, ciò lo rende visibile anche sotto la luce del Sole. L’anti-aliasing nelle linee diagonali è identico a quello del Note 8, e gli angoli di visione sono anch’essi impeccabili, con luminosità e colori che virano solo lievemente quando il display viene visto da angoli estremi. La luminosità minima è di soli 2 nit, e se la si imposta non si perde la fedeltà cromatica. A detta di DisplayMate, iPhone X ha il più innovativo e performante display mai testato in uno smartphone.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: