Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.329 altri iscritti

RSS Feed

23/02/2018

Apple: Mac Pro (2010), Time Capsule (4a gen) e AirPort (5a) diventano obsoleti


Ci sono tre "neopensionati" in casa Apple: Mac Pro (metà 2010), AirPort Extreme di quinta generazione e Time Capsule di quarta generazione. Nessuno di questi dispositivi è più in vendita da diverso tempo ormai, e con l'ascrizione all'elenco degli obsoleti Apple non fornirà più assistenza tecnica ufficiale, nemmeno a pagamento. Vale la pena osservare che la novità si riscontra nella pagina statunitense del supporto Apple, ma quella italiana non è stata ancora aggiornata - per lo meno al momento della stesura di questo articolo.

Ricordiamo che in Apple esiste una distinzione tra obsoleto e vintage, ma per noi è solo formale. I dispositivi vintage sono quelli per cui la produzione è stata interrotta più di cinque anni fa e meno di sette anni fa; non viene fornita assistenza esattamente come per quelli obsoleti, tranne in USA e Turchia per questioni di limiti di legge. Gli obsoleti i device la cui produzione è stata interrotta più di sette anni fa. Insomma, come regola generale possiamo dire: Apple non fornisce più assistenza hardware sui dispositivi la cui produzione è cessata da più di cinque anni.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: