Il mercato digitale dei videogiochi su console sta per raggiungere quello fisico

Secondo quanto pubblicato in un report di Games Industry, la realtà del mercato digitale dei videogiochi sta raggiungendo quella delle versione in formato retail. Le statistiche raccolte dalla redazione sottolineano infatti che il 45% dei titoli tripla A vengono acquistati direttamente dalla propria postazione di gioco.

Quanto appena riportato è stato inoltre confermato, in maniera indiretta, dal CFO di Electronic Arts, Blake Jorgensen, il quale ha sottolineato di essere rimasto sorpreso proprio analizzando l'andamento sul mercato digitale di produzioni come FIFA e Madden, esperienze che hanno segnato una crescita importate proprio in ambito di distribuzione digitale.

La natura della distribuzione online piace senza dubbio ai publisher. Il costo di produzione delle singole unità viene ridotto mentre il problema legato al mercato dell'usato viene completamente aggirato dato che non si rischia in alcun modo che la vendita del titolo si trasformasse in un vero e proprio costo.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 579 euro oppure da Amazon a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: