Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.359 altri iscritti

RSS Feed

25/05/2018

Xiaomi Redmi Y1 e Y1 Lite: annunciati nuovi 2 phablet economici


Xiaomi Redmi Y1 e Y1 Lite sono stati ufficialmente presentati dal colosso cinese in top 5 sul mercato mondiale degli smartphone. Sono 2 dispositivi economici, improntati sul rapporto qualità prezzo, per chi ha poco budget. Il primo è la versione più potente ed offre uno schermo da 5,5 pollici in Full HD. Dentro ha un processore octa core Qualcomm Snapdragon 435 da 1,4 GHz.

Il SoC è di fascia bassa ma le configurazioni di RAM e storage sono interessanti: abbiamo una variante con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, e un’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. La fotocamera principale è un normale obiettivo da 13 MP, mentre quella per i selfie ha ben 16 Megapixel ed anche un flash LED. Xiaomi Redmi Y1 Lite è sempre da 5,5 pollici ma ha un display HD. Il processore è uno Snapdragon 425 quad core, ed è abbinato a 2 GB di RAM.

Le fotocamere sono rispettivamente da 13 e 5 Megapixel, e mentre nel primo c’è un lettore di impronte digitali sulla scocca in metallo, in questo non è presente. Il sistema operativo in entrambi è Android Nougat, e prima di fine anno dovrebbe arrivare la MIUI 9. Xiaomi Redmi Y1 e Y1 Lite sono stati lanciati in India con prezzi di circa 170 e 110 dollari, per ora non abbiamo info sulla disponibilità fuori da questa penisola.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: