Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/02/2018

Lenovo e Fujitsu alleate nel mercato PC


Lenovo e Fujitsu annunciano oggi una nuova collaborazione strategica volta alla creazione di un joint venture alla quale prenderà parte anche la Development Bank of Japan (DBJ). Obiettivo dichiarato è unire gli sforzi per la ricerca, la progettazione, la produzione e la vendita di PC. Nello specifico, Fujitsu venderà a Lenovo il 51 per cento delle quote della sussidiaria Fujitsu Client Computing Limited (FCCL), e un 5 per cento da DBJ.

Il termine per concludere l'operazione finanziaria è fissato genericamente per il primo trimestre fiscale 2018: successivamente FCCL diventerà una joint venture controllata da Fujitsu, Lenovo e DBJ e sarà denominata Fujitsu Client Computing Limited. L'operazione costerà a Lenovo 269 milioni di dollari, spesi per provare ad espandere la sua posizione di nel mercato PC:

Con questa collaborazione strategica, Fujitsu e Lenovo puntano a guidare ulteriormente la crescita, la portata e la competitività del business PC sia in Giappone, sia nel mondo. La Joint Venture sfrutterà le capacità di Fujitsu nelle vendite a livello globale, nel supporto clienti, nella Ricerca e Sviluppo e nell'attività di system integration e produzione altamente automatizzata.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tekno zone a 509 euro oppure da Amazon a 574 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: