Nvidia SHIELD TV si aggiorna: fix per KRACK e non solo

È in distribuzione da ieri sera un nuovo aggiornamento per Nvidia SHIELD TV, quello che per noi è il re dei box multimediali con Android. La versione 6.1 della SHIELD Experience porta alcuni affinamenti piuttosto utili, il fix alla vulnerabilità Wi-Fi KRACK, e una funzionalità decisamente furba che permette di spegnere la TV direttamente dallo SHIELD Remote attraverso il suo blaster a infrarossi. Per chi ha acquistato il Plex Pass per guardare la TV, è ora possibile usare anche la chiavetta Hauppauge WinTV Solo HD, mentre in passato si poteva usare solo la DualHD. Ecco tutti i dettagli:

  • Ultimi aggiornamenti di sicurezza mensili Android, incluse le correzioni per il protocollo WPA2 (KRACK)
  • Accensione/spegnimento TV aggiunto tramite IR per SHIELD Remote (tocca Home + Indietro)
  • Configurazione migliorata di Logitech Harmony Hub tramite Bluetooth
  • Possibilità di eseguire la scansione dei canali DVB-T e DVB-T2 su Hauppauge WinTV - solo HD

Non menzionato nel nostro changelog c'è l'arrivo a breve di YouTube TV, app di Google per guardare i canali televisivi attraverso internet, e di ITV nel Regno Unito. Sempre per gli USA ci sono ampliamenti per i comandi vocali. Il firmware dello SHIELD Remote senza jack per le cuffie si aggiorna alla versione 1.21, e pare che migliori molto i problemi di lag comparsi con la SHIELD Experience 6.0.

Ci sono poi alcuni bug fix, ma il protocollo CEC sembra ancora avere qualche problema di affidabilità, stando a quanto riportano i primi utenti sui forum e alla nostra esperienza diretta.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 166 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: