Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.351 altri iscritti

RSS Feed

21/05/2018

Meizu e MediaTek all’opera sulla miglior tecnologia per riconoscimento facciale


Il nuovo Face ID di Apple iPhone X ha avuto un buon riscontro da parte del pubblico, anche se per sapere la sua opinione definitiva dovremmo aspettare che le prime unità dello smartphone vengano spedite, dato che è ancora in pre-ordine. E sarà proprio il successo di questa tecnologia che avrà spinto Meizu e MediaTek a intraprendere una nuova collaborazione.

La casa produttrice cinese di smartphone e il maggior produttore di processori per dispositivi mobili dopo Qualcomm hanno annunciato di essere al lavoro su una nuova tecnologia per il riconoscimento facciale su smartphone. A detta dei 2 colossi sarà la migliore tecnologia di questo tipo mai implementata su un cellulare, e verrà annunciata nel 2018. Meizu si può considerare il principale partner di MediaTek, ha i suoi processori in quasi tutti i suoi smartphone ed è stata anche la prima azienda a lanciare un telefono con il suo ultimo processore top di gamma: il deca core Helio X30.

Ci stiamo riferendo ai flaghsip Pro 7 e Pro 7 Plus con il loro doppio display. Da ciò possiamo intuire che la nuova tecnologia di riconoscimento facciale potrebbe essere a bordo di Meizu Pro 8, il prossimo modello di punta del produttore cinese. Riuscirà MediaTek a innovare e guadagnare la popolarità recentemente persa a favore di Qualcomm e i suoi Snapdragon?

fonte

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: