Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

24/02/2018

Skype: l’app Windows, Mac e Linux esce dalla Preview e si rinnova totalmente


Con il lancio dell’Anniversary Update di Windows 10 è stata creata una nuova e avanzata applicazione di Skype, ma finora è sempre stata solo una Preview, ossia un’anteprima. Ora il software è uscito da questa fase e Microsoft ha deciso di rinnovarlo totalmente lanciandone una versione definitiva per Windows, macOS e Linux. Prima di tutto, sulla nuova app possiamo trovare un design tutto nuovo, che è simile a quello dell’app per Android e iOS.

Ma ci sono anche tante nuove funzionalità su Skype, che è adesso basata sul cloud e dovrebbe perfino consumare meno batteria. Adesso è possibile personalizzare i temi nel programma e organizzare la lista delle chat attive in modo molto capillare. Fra le tante cose si possono anche fissare in alto le chat più importanti, oppure permettere al programma di focalizzarsi su determinate chat in base a determinati criteri.

E’ ora possibile inviare file con dimensioni fino a 300 MB tramite un semplice drag and drop. Sono state aggiunte le reazioni e le menzioni per esprimere le proprie emozioni o richiamare l’attenzione degli interlocutori nei gruppi. Ci sono gli stati, e anche i bot ad assistervi virtualmente. L’update di Skype dovrebbe arrivare a breve su tutti i PC, in alternativa si può anche scaricare sul sito ufficiale.

fonte

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: