Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/02/2018

Nvidia GeForce GTX 1070 Ti: nuovi benchmark in overclock


A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, la nuova GeForce GTX 1070 Ti si trova in pre-ordine su diversi shop online, con una disponibilità in volumi attesa invece per le prossime settimane. I nostri lettori probabilmente ricorderanno che, nei giorni precedenti al lancio, si era parlato di un possibile blocco delle frequenze di clock da parte di Nvidia, questo per evitare l'overclock e "avvicinare" troppo le prestazioni della nuova GTX 1070 Ti alla più costosa GeForce GTX 1080 FE.

La verità stava nel mezzo: tutte le proposte dei partner Nvidia sono state presentate con le stesse frequenze base/boost (1607/1683 MHz), modificabili comunque con le varie utility proprietarie (e non) disponibili sui siti dei produttori. Un fatto quindi smentito e ora avvalorato dai primi benchmark rilasciati da partner Nvidia come ASUS e Gainward.

Partendo da ASUS, l'azienda taiwanese è l'unica a dichiarare una frequenza boost diversa dagli altri; stando alle slide pubblicate da Overclock3D, infatti, la ROG STRIX GTX 1070 Ti Advanced ha una modalità "OC Mode Boost" che permette un incremento prestazionale vicino al 4% rispetto alla GTX 1070 Ti Reference, questo perchè in Boost arriva a 1759 MHz.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: