I videogiochi sono Sport. Ecco la conferma del Comitato Olimpico

Momento particolarmente importante per il mondo videoludico. Il Comitato Olimpico ha annunciato che gli eSports possono essere considerati delle vere e proprie attività sportive. Questo è praticamente il sunto di quanto discusso durante il summit organizzato in quel di Losanna di qualche giorno fa.

Secondo quando emerso durante la conferenza, il Comitato Olimpico non solamente ha confermato la volontà di approfondire l'argomento prendendo in considerazione tutte le realtà legate al settore. I presenti hanno concordato sul fatto che i videogiochi competitivi potrebbero essere considerata un'attività sportiva, mentre i giocatori dovrebbero essere trattati come un qualsiasi altro atleta di un altro sport tradizionale.

Al contempo però, il Comitato Olimpico ha sottolineato che i tempi non sono ancora maturi, di conseguenza non è ancora possibile mettere sullo stesso piano i videogiochi competitivi e gli sport tradizionali. Manca infatti la definizione di diversi aspetti legati e soprattutto non esiste alcuna normativa relativa al doping e alle scommesse.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Punto com shop a 750 euro oppure da ePrice a 948 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: