Amazon Kindle, l’app si aggiorna: nuovo layout e migliore accesso a Goodreads

L’app ufficiale Amazon Kindle è pronta a rinnovarsi, con un update particolarmente atteso soprattutto dai lettori che amano il social network per bibliofili Goodreads. L’ultima versione dell’applicazione studiata per i nostri e-reader incorpora, oltre ad un layout rinnovato e più leggero alla vista, un nuovo sistema di accesso e integrazione con la popolare piattaforma nata per chi ama i libri.

Amazon Kindle app è disponibile sia per Android che per iOS sui rispettivi store, e da questa versione apre a vantaggi significativi per chi è solito leggere in orari notturni: il nuovo tema scuro permette di scorrere le pagine virtuali dei nostri ebook preferiti senza affaticamento visivo, mentre i feature di ridimensionamento delle copertine dei libri si accompagnano alla possibilità di selezionare bordi bianchi o neri nelle varie sezioni dell’app (libreria, store e home).

La nuova app ufficiale per Kindle aggiunge inoltre una feature per l’accesso rapido con un solo tap, che permette di miniaturizzare il libro in lettura in una float bar posizionata in fondo all’app, in modo che l’icona possa “seguirci” anche in altre sezioni dell’applicazione, permettendoci di riprendere la lettura in ogni momento. Altri cambiamenti riguardano la barra di ricerca, più visibile e pronta ad una ricerca rapida tra gli ebook in nostro possesso.

La novità più rilevante per Amazon Kindle app (limitata per il momento a iOS, con la possibilità che in futuro sbarchi su Android) riguarda come già annunciato Goodreads: oltre a completare il nostro profilo segnando i libri già letti e la possibilità di condividere con altri lettori ciò che stiamo leggendo ora, con la nuova applicazione è possibile sfogliare profili utente e suggerimenti tramite la side bar, con notifiche che ci informeranno dei principali avvenimenti sui profili dei nostri contatti, tra cui l’aggiunta di nuovi libri in lettura.

Secondo Amazon, manca infine pochissimo all’aggiunta di feature di discussione sull’app Kindle: a partire dal prossimo major update potremo finalmente esprimere nuovi pareri assieme ad altri lettori direttamente dal nostro dispositivo.

via

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: