Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.354 altri iscritti

RSS Feed

22/05/2018

MIUI 9: Xiaomi inizia l’aggiornamento alla versione stabile


Sono arrivate delle segnalazioni dal social network Weibo riportanti che Xiaomi ha iniziato il roll-out dell’aggiornamento alla MIUI 9 stabile in Cina. Per chi non lo sapesse, è la versione finale, e non beta, della nuova interfaccia utente del colosso cinese basata principalmente su Android Nougat. Il firmware è stato annunciato il 26 Luglio assieme a Xiaomi Mi 5X e sarebbe dovuto arrivare dopo 2 mesi: l’azienda cinese aveva anche confermato il roll-out per inizio Ottobre, ma ciò non è avvenuto.

Tuttavia pare che gli aggiornamenti siano iniziati, almeno in Cina, quindi possiamo aspettarci l’arrivo dell’update alla MIUI 9 in via globale nei prossimi giorni. Secondo i rumors potrebbe anche arrivare prima della fine di Ottobre. I primi smartphone che si dovrebbero aggiornare sono Xiaomi Mi6, Redmi 4X, Mi 5X e Mi Mix 2. Sì, perchè l’aggiornamento verrà probabilmente rilasciato in più fasi e non arriverà su ogni cellulare nello stesso momento.

Ciò vuol dire che i possessori di molti smartphone dovranno aspettare di più. Ne varrà però la pena, perchè la MIUI 9 porterà funzionalità e ottimizzazioni molto interessanti. Tra queste ci sarà la modalità split screen con tanto di picture-in-picture, un nuovo sistema di accelerazione della CPU per migliorare le prestazioni, e tanto altro ancora.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: