Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/02/2018

I Samsung Galaxy non si aggiorneranno ad Android 8.0 Oreo prima del 2018


Gli smartphone Samsung Galaxy non riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo prima dell’inizio del 2018. La notizia shock è stata portata alla luce dalla divisione turca del colosso coreano della tecnologia. Mentre Sony ha già rilasciato smartphone con il nuovo sistema operativo di Google ed abbia già iniziato ad aggiornare modelli già in commercio (Xperia XZ Premium), l’azienda leader del mercato della telefonia farà aspettare gli utenti ancora qualche mese.

Una decisione che appare ancor più discutibile se consideriamo che anche aziende cinesi minori come OnePlus porteranno Android 8.0 Oreo prima della fine del 2017. Senza contare le varie HTC, Huawei e forse anche altre. Prima della fine dell’anno sugli smartphone Samsung Galaxy arriverà solo la versione beta del nuovo sistema operativo, quindi un firmware instabile che potranno installare coloro che decideranno di aiutare l’azienda a testare l’update.

Precisiamo però che i tempi di aggiornamento varieranno a seconda della nazione, e dei gestori telefonici nel caso il telefono in questione sia brandizzato. I primi smartphone che dovrebbero ricevere l’aggiornamento sono i migliori top gamma dell’aziendaSamsung Galaxy S8, S8+ e Note 8. Dovrebbero poi seguire Galaxy S7, S7 Edge, S7 Active, la serie A 2017 (per la precisione A7, A5 e A3), la serie J 2017 (solo J5 e J7), Note FE, C9, C7 Pro, J7 Prime e Tab S3. Tra le novità previste ci sono la modalità picture-in-picture (app ridotte in finestre fluttuanti sul display per migliorare il multi tasking), nuove emoji e tanto altro.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: