Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.355 altri iscritti

RSS Feed

22/05/2018

BadRabbit: nuovo attacco ransomware circola in Europa


Ci risiamo, ecco il terzo attacco ransomware su larga scala del 2017. Questa volta i ricercatori di ESET, Kaspersky e Proofpoint l'hanno battezzato BadRabbit (o meglio, questo è il nome che c'è sul sito TOR predisposto per i pagamenti), e ha già colpito circa 200 dispositivi in giro per l'Europa - in particolare Russia, Ucraina, Turchia e Germania.

Non sono cifre che ancora impensieriscono WannaCry (almeno 200.000 computer), e speriamo che non ci arrivi mai, ma ha già fatto qualche vittima nota: segnaliamo diverse importanti società di media e informazione russe come Interfax Media e Fontanka.ru, e diversi organi ucraini come l'aeroporto di Odessa, la metropolitana di Kiev e il ministero delle infrastrutture.

Pare che il virus si sia inizialmente diffuso attraverso un finto aggiornamento di Adobe Flash, scaricato da siti legittimi di informazione russi compromessi dagli stessi hacker. BadRabbit non usa exploit: basta lanciare l'eseguibile per infettare fondamentalmente se stessi.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: