Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.331 altri iscritti

RSS Feed

25/02/2018

Animal Crossing, il nuovo gioco della serie bestseller Nintendo sta per essere rivelato


Non si tratterà di Pokemon Go, ma anche Animal Crossing è una delle serie Nintendo che più ha saputo catalizzare l’attenzione di tantissimi giocatori di tutto il mondo, dopo un esordio di grande successo sull’ormai storica console Nintendo 64 avvenuto ormai 16 anni fa. Logico quindi aspettarsi un nuovo episodio del franchise, dedicato ai gamer Android e iOS, di cui la software house giapponese ha rilasciato un breve teaser video in attesa dell’annuncio ufficiale.

Il gameplay al centro di Animal Crossing, nonostante l’inevitabile evoluzione portata dal passare degli anni e dai cambiamenti di piattaforma di gaming attraversati, rimane sostanzialmente invariato. I giocatori si troveranno anche questa volta al centro di un villaggio virtuale abitato da tante specie animali, che impareremo a conoscere nei loro aspetti fondamentali e che potremo guidare nelle loro attività quotidiane come in un vero e proprio gestionale.

Tra le attività classiche di questa nuova incarnazione mobile di Animal Crossing ritroveremo la pesca, la caccia ai fossili, lo scambio di oggetti e mobili per le proprie abitazioni, il tutto condito da dialoghi arguti e le battute che da sempre contraddistinguono la serie bestseller di Nintendo. Il gioco sarà probabilmente offerto in forma di applicazione gratuita con la possibilità di effettuare acquisti in-app per migliorare il profilo dei nostri personaggi, arricchendoli con oggetti bonus e nuove sorprese.

Abbiamo quindi una nuova occasione per tornare al centro del nostro villaggio preferito direttamente da smartphone: Nintendo non ha confermato la presenza di eventuali mini-game party (che già abbiamo visto su Animal Crossing: Amiibo Festival, l’ultimo gioco per Wii U della serie), ma non è ancora detto che futuri aggiornamenti del titolo non inseriranno il multiplayer a portata di mano: scopriremo molto presto cosa ha in serbo per noi la Grande N.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: