SNES Mini surclassa Switch, PS4 e Xbox One nelle vendite di settembre

Nintendo e Sony hanno indubbiamente trainato le vendite di settembre in campo hardware con Switch che per il terzo mese consecutivo in Nord America supera Playstation 4 e raggiunge quota 2 milioni di console vendute. Entrambe le aziende, secondo i recenti dati pubblicati da NPD Group, hanno piazzato un numero consistente di unità. Nintendo con Switch surclassa in termini di quantità le piattaforme della famiglia Playstation 4, che però hanno generato più profitti in quanto vendute ad un prezzo maggiore rispetto alla ibrida della casa di Kyoto.

Nel mese di settembre però un'altra piattaforma è arrivata sul mercato, stiamo ovviamente parlando di SNES Mini che a livello globale non conosce rivali, risultando la console più venduta in assoluto. Considerando che l'hardware in miniatura di Nintendo è uscito a fine mese, precisamente il 29 settembre, i risultati ottenuti sono strabilianti - ovviamente il prezzo molto più contenuto rispetto alle restanti console (79 euro in Italia) ha contribuito a far lievitare il numero di unità vendute.

Microsoft con la sua Xbox One sembra invece ferma ai "box di partenza", aspettando l'uscita della sua potente console che approderà sul mercato il 7 novembre con le carte in regola per portare un vero e proprio "scossone" in ambito hardware. Non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se Xbox One X riuscirà realmente a ribaltare la situazione, dando filo da torcere alle vendite a Sony e Nintendo che con le loro piattaforme stanno spopolando nel mondo videoludico.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: